I riduttori tork, grazie all’ampia modularità di tutti i componenti, consentono a MOTMECCANICA di sviluppare e personalizzare i propri prodotti sulla base delle specifiche esigenze del cliente.  Difatti MOTOMECCANICA può offrire riduttori ad assi paralleli ed ortogonali ad 1, 2, 3, 4 stadi di riduzione, carcassa con piedi o senza, in poche parole molteplici esecuzioni che permettono di risolvere ogni problema di trasmissione. Prestazioni ed affidabilità elevate sono garantite dall’ottimizzazione della geometria degli ingranaggi e dal ricorso a materiali di alta qualità ed alla consolidata esperienza del nostro ufficio tecnico.
I riduttori paralleli 2K e 3K ed ortogonali 2T e 3T (grandezze 180-250) possono essere forniti come motoriduttori utilizzando una campana di collegamento ed un giunto elastico. Su richiesta si può fornire l’esecuzione compatta senza giunto di collegamento tra albero del motore elettrico e albero veloce del riduttore.

CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE

Ingranaggi: in acciaio da cementificazione di alta qualità in grado di garantire un’elevata resistenza flessionale ed una lunga durata. Pignoni normalmente in 18NiCrMo5, ruote in 18NiCrMo5. Dentatura elicoidale con profilo rettificato; dentature conica spiroidale con accurato rodaggio.
Cuscinetti: a rulli conici o cilindrici largamente dimensionati.
Carcassa: fino alla grandezza 400 in ghisa grigia, compatta, opportunamente innervata per garantire il massimo della rigidità torsionale. A richiesta, in ghisa sferoidale o acciaio saldato. A partire dalla grandezza 450 in acciaio saldato. Tappi di scarico con sfiato, tappi di livello e di scarico.