Motomeccanica, grazie alla pluridecennale esperienza maturata operando al fianco dei maggiori player italiani del settore della plastica, riesce ad assicurare ai clienti elevata affidabilità di prodotto, i migliori costi e tempi di consegna. Ovviamente anche la linea dei riduttori PLAST è stata progettata seguendo i concetti di modularità e normalizzazione confrontati con il consolidato know-how maturato da Motomeccanica in tale campo.

CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE

Carcassa: In fusione di ghisa G25 UNI EN 1561 compatta ed opportunatamente innervata per garantire la massima resistenza, un efficace smaltimento del calore, la migliore capacità di assorbimento acustico. La campana attacco estrusore è incorporata nella fusione della carcassa.
Ingranaggi: In acciaio legato 17NiCrMo6-4 EN 10084, cementati/temprati, con profilo evolvente rettificato, opportunatamente dimensionati per assicurare elevata capacità di carico a rottura ed a pitting. I rapporti di riduzione e gli interassi nominali sono in progressione R2O.
Cuscinetti: di primaria marca opportunamente dimensionati tenendo conto delle applicazioni specifiche. I reggispinta sono della serie 294 … E.
Lubrificazione: La lubrificazione di ingranaggi e cuscinetti è normalmente a bagno d’olio e per sbattimento. Può essere utile lubrificare forzatamente con pompa il cuscinetto reggispinta e gli ingranaggi.
Raffreddamento: Normalmente la capacità di smaltimento del calore è naturale attraverso la superficie della carcassa. In condizioni di impiego particolari è consigliabile incrementare la capacità di raffreddamento mediante l’utilizzo di una serpentina inserita nella carcassa del riduttore oppure di una centralina completa di scambiatore di calore.
Norme specifiche: • Capacità di carico AGMA 2001-D04, ISO 6336 • Alberi, verifica a fatica DIN 743, AGMA 6001-D97 • Profili scanalati UNI 221, DIN 5472, DIN 5480 •Linguette UNI 6604, e verifica a pressione DIN 6885, AGMA 6001-D97, Verifica termica ISO TR 14179.

Campi di applicazione:

riduttore motore industria plastica